Tutto quello che cerchi per migliorare le tue prestazioni in bici, dagli eventi, ai consigli disinteressati dei nostri tecnici, dagli esercizi, agli integratori alimentari, dalla scelta della bici ai corsi specifici per ogni specialità. Yazzland.com e i suoi Pro-Rider rispondono.
domenica 24 ottobre 2010
Scegli la bici per Obbiettivi
Se il tuo obiettivo è quello di scorazzare per boschi con gli amici, bisogna puntare sicuramente a una full suspended.. permette una guida molto più sporca, perdona gli errori anche più grossolani e a livello fisico è meno impegnativa di una front e, se sei a conoscenza delle tecniche di base, ti permette di scendere più o meno ovunque. Se invece la tua intenzione è di seguire un percorso per arrivare a un buon livello di guida e tecnica, è assolutamente OBBLIGATORIO iniziare con una front!!! Non lasciarti influenzare dagli amici, che hanno le bici strafighe e ti consigliano di prenderti un mostro da discesa come prima bici, probabilmente con una front non gli starai mai dietro, ma appena avrai le giuste basi per passare a una full suspended salterai in testa a metà dei tuoi amici, perchè tu avrai un'ottima base di partenza e più margine di miglioramento, mentre la maggior parte dei rider che iniziano da una full arrivano ad un punto di stasi, dal quale difficilmente ne usciranno, e nel frattempo tu continuerai a migliorare grazie a quel paio d'anni di gavetta che ti sei fatto con la tua front suspended! Partendo da una front acquisirai una capacità di ammortizzare con le gambe e di viaggiare "leggero". Senza che nessuno ti insegni niente, sarai obbligato a far lavorare le gambe come si deve, se vuoi atterrare da un salto con tutte le ossa a posto! In pietraia farai più fatica, ma servirà per quando passai a una full.
L'unica limitazione della front è la velocità. Potrete fare tutto e di più di quello che fanno i vostri amici con le full suspended ma a velocità ridotta, per ora.....
Nessun commento:
Posta un commento