lunedì 29 novembre 2010

Musica per le nostre orecchie



E' semplicemente geniale. Il Tunebug Shake è il dispositivo ideale per lo sportivo, puoi ascoltare tutta la musica proveniente dai tuoi lettori, dal I-Pod all'I-Phone, dal BlackBerry al Pc.
Si tratta di un diffusore musicale da utilizzare al posto delle più comuni cuffiette, si possono ottenere diverse sonorità a seconda della cassa acustica utilizzata, oppure applicandolo al casco, si può ascoltare la musica senza distogliere l'attenzione dai fattori esteni, evitando così anche i divieti imposti per la circolazione su strada.
Yazzland offre la possibilità di provarlo presso le proprie sedi e applica gli sconti più favorevoli per gli acquisti on-line su questo innovativo prodotto.
Guarda il video delle reazioni durante i test, se non sei ancora convinto, vienici a trovare, ne rimarrai entusiasta.

mercoledì 24 novembre 2010

Cross Country o XC



Il Cross Country è una delle varianti della classica Mountain Bike.



E' una competizione che si pratica su circuiti misti della lunghezza di circa 8/10 km dove, a seconda delle categorie, li si percorre per una o più volte. Sono competizioni cronometrate e non prevedono bonus o penalità, basta fermare il cronometro prima degli avversari. Durante le gare ufficiali (FCI) è prevista l'assistenza tecnica da parte dei vari Team. Generalmente per questo tipo di competizioni, vengono usate Mountain bike front suspended con forcelle che variano dagli 80 ai 100 mm di escursione, favorendo il peso inferiore rispetto alle full suspended, le quali, sono comunque ammesse ed utilizzate sopratutto sui circuiti più impegnativi, mantenendo tuttavia escursioni non superiori ai 120mm per le sospensioni anteriori. L'XC è specialità Olimpica dal 1996, dove ad Atlanta si impone l'atleta olandese Bart Brentjens.
Nelle tre successive edizioni (Sidney, Atene e Pechino) è la Francia a farla da padrone, conquistando l'oro a Sidney con Miguel Martinez e la doppietta nel 2004 e 2008 di Julien Absalon.

Per quanto riguarda le competizioni femminili, Paola Pezzo (classe 1969) ottiene i primi due ori olimpici della storia del cross country nel 1996 e 2000, lasciando poi lo scettro alla norvegese Gunn Rita Dahle ad Atene 2004 e alla tedesca Sabine Spitz nel 2008 a Pechino. Chi saranno gli eroi delle Olimpiadi 2012 a Londra??

venerdì 19 novembre 2010

Downhill a Torino

Questa volta è Davide "Alle" Allegri a mostrarci una delle discese più frequentate dai downhiller piemontesi.
per arrivarci bisogna partire da Torino, salire fino al colle della Maddalena (750m slm) e dirigersi con una bici e una preparazione idonee al tracciato, il quale ha difficoltà medie lungo tutto il percorso con dislivelli e salti consigliabili solo ad esperti. Davide e la sua bici ci fanno vivere il brivido di questa discesa.
Sedetevi e allacciate le cinture

Alle @ Afternoon Trip @ Chiesetta - G.D.D.H. Production from MarciO on Vimeo.

martedì 16 novembre 2010

L'intervista a :

  Alvaro Dal Farra     
The KING of FREESTYLE





 
Anche questa volta Yazzland e Federico Faccioli  ti regalano, una testimoninza Freestyle senza pari, a poco più di un anno dall'incidente, The King of Freestyle Alvaro Dal Farra, ci illumina sui suoi progetti, con una chiacchierata davvero Freestyle.


Goditi l'intervista!!!




federico: Ciao Alve come ti va?

alvaro: Ciao tutto bene, anzi direi alla grande sono sempre molto impegnato, ma meglio così. Ora il mio infortunio sembra recuperato e ho una gran voglia di fare un po’ di snowboard… Con la moto sono andato 3 volte ma ora fa troppo freddo e non mi ispira. Non ho più l’ “obbligo” di farlo quindi me la prendo comoda.:-)

federico: che mi dici dell’ evento del 5 novembre?

alvaro: Il 5 novembre , come di consueto, abbiamo organizzato la festa Da Boot a Milano per l’ occasione dell’ EICMA, dove siamo stati con tutto il nostro team a saltare. E' un party dove molti amici e altri sportivi come: Antonio Cairoli, Filippo e Giacomo Kratter, Matteo Bonini e molti altri, vengono e danno sfogo a tutto quello che può essere possibile ad una festa … ma anche di più.

federico: Ti sei ripreso dopo la caduta?

alvaro: Si, come ti dicevo sto meglio e mi sono ripreso alla grande grazie alla mia forza di volontà, alle persone che mi vogliono bene e allo staff medico che è sempre molto attento e professionale con me.

federico: Ti ho visto in Tv ai Red Bull XFighters .... figata! che mi racconti
a proposito?

alvaro: I Red Bull X Fighters sono una serie di gare o meglio il campionato più importante al mondo, io ci ho partecipato come rider nel 2007 e 2008, poi dopo il mio infortunio mi hanno voluto come giudice. Ho potuto portare la mia esperienza di rider per migliorare e giudicare le gare più prestigiose ed importanti al mondo,  il sapere che il mio essere e la mia professionalità sia ricercata e richiesta ai massimi livelli anche come tecnico e non solo come rider, per migliorare questo sport, mi da grande valore e soddisfazione.

federico: Che differenza c'è tra BoardSport, FreestyleSport, ActionsSport e ExtremeSport?

alvaro: Sono sicuramente tutti legati dallo stesso spirito, dalla stessa ricerca e stile di vita, ma tutti si sviluppano in maniera diversa utilizzando mezzi diversi… ma fondamentalmente lo style, la passione e lo spirito è lo stesso, quindi la differenza è solo il mezzo di espressione.


federico: saluti a...?

alvaro: A tutti,a chi mi ama , a Valla, alle mie due famiglie, a chi mi vuole bene e soprattutto a chi mi vuole male, a Lorenz, Andrix, Rezza, insomma ai miei amici che non li elenco tutti ma loro sanno chi sono.

YAZZLAND: Ciao ALVE grazie e a presto

lunedì 15 novembre 2010

Alvaro Dal Farra


Accenni alla carriera del KING of FREESTYLE
In occasione della festa freestyle dell'anno "DaBoot Party 2010", che si è svolta a Milano lo scorso 5 Novembre, Yazzland ha l'onore di presentare l'intervista rilasciata dal 
King of Freestyle e Manager del Team DaBoot
 
                                                  ALVARO DAL FARRA.
 
Nato a Belluno il 06-Luglio-1977  Alvaro "Alve" Dal Farra coltiva la passione per il motocross e per i salti, tuttavia, i suoi primi trick li chiude in snowboard, specialità freestyle che lo induce, nel 2002 ad affrontare la sua prima rampa con la sua prima moto. Nel 2003 dopo essersi laureato, passa al professionismo e fonda uno dei team più importanti a livello europeo per l' FMX (motocross freestyle),
il Team DaBoot, una crew di amici appasionati di Motocross Freestyle del calibro di: Vanni Oddera; Daniele Serblin; Carlo Caresana; Ivan Zucconi e molti altri big dello scenario FMX in Italia.nel 2005 Grazie all'impegno di Ivo Valenza, nasce la Fmx School ad Asti e, nel 2008 a Dorno si inaugura la sede principale del DaBoot FMX School aperta a tutti i piloti con licenza UISP. Alvaro Dal Farra e il suo Team fanno in questi anni, manbassa di titoli internazionali. I più importanti tra quelli conquistati dal
King of Freestyle sono:
 
Fmx contest xxx Rodeo Linz 08
Master of dirt Linz 08
Master of dirt Linz Whip contest 08
Master of dirt Salzburg 08
Master of dirt Salzburg Whip contest 08
Red Bull X Fighters Mexico 08
Tignes Airweis Tignes Francia 08
Ginevra sx fmx contest 07
Iternational fmx La corugna Spagna 07
Internationa fmx Motor show Bologna 06
freestyle.ch Zurigo Svizzera 06
Cologna World Cup IFMXF 06
Amburgo World Cup IFMXF 06
Whip Torino Night of the Jump 06
Torino Night of the Jump 06
Whip Roma Night of the Jump 06
Roma Night of the Jump 06
Air Style Monaco 06
2005 Italian freestyler of the year
stick the trick wolrd cup 04
Pilzen fmx contes 04
Ginevra sx fmx contest 03

 
 Vogliamo ricordare inoltre, il durissimo incidente incorso ad Alvaro il 12 settembre 2009, durante gli allenamenti è caduto fratturandosi l’omero destro, il bacino in 3 punti,
5 costole, una scheggia di costola nella milza e una lesione al polmone destro.
 
A DOMANI

domenica 7 novembre 2010

Sempre più Freestyle allo Skipass di Modena

E' diventato uno degli eventi da non perdere, per gli amanti del Freestyle . Arrivata alla sua diciasettesima edizione, questa fiera del turismo, degli sport invernali e del freestyle regala a tutti gli appassionati spettatori, momenti di emozione indimenticabili. Lo Skipass di Modena, apre di fatto la stagione sciistica, ma senza dimenticare tutte le altre discipline Freestyle e Streetstyle, praticate e richieste dagli utenti di Yazzland.com,
come i bikesports i boardsports e gli extremesports.
Per questo servizio, ringraziamo in particolar modo Federico Faccioli e Dario Scarfò che hanno partecipato alla kermesse Freestyle concedendo a Yazzland la loro testimonianza fotografica, rappresentando nel migliore dei modi l'area prospicente la fiera, dove si sono svolti i contest di Skate, Bmx, Mountain bike,Sleddog, Snowboard e Freeski alternandosi tra Team d'eccezione, come i DaBoot capitanati dal King of Freestyle Alvaro Dal Farra, i quali hanno intrattenuto il pubblico con il loro Freestyle Motocross Winterexpression demo.
Non dimenticarti dunque, di cliccare su "Segui" per non perderti l'intervista in esclusiva raccolta dal Team Yazzland a questo straordinario rappresentante degli sport Freestyle   
                                            ALVARO DAL FARRA
STAY TUNED

giovedì 4 novembre 2010

Introduciamoci nelle specialità

L'evoluzione delle Mtb ha stabilito le proprie discipline base, da queste probabilmente ne vedremo nascere di nuove, emozionanti e divertenti.  Nei prossimi post, Yazzland illustrerà questi diversi modi di fare Sport in bicicletta, tralasciando per il momento, la tradizionale, bicicletta da strada, sulla quale già si sono spesi in molti, per descriverne pregi e difetti.


"
Purtroppo il mondo delle competizioni, spinge gli atleti a sforzi sempre più duri e, sebbene qualche miglioramento sulle biciclette, sia stato apportato, le differenze chilometriche e fisiche richieste per lo spettacolo, si sono più che raddoppiate, a questo proposito, Il Team Yazzland ha controllato e testato svariati tipi di integratori, e ci sentiamo di poter consigliare tutta la gamma di prodotti professionali EthicSport utilizzati dagli atleti professionisti dalle nazionale italiana, autorizzati dal Ministero della Salute e nel rispetto dei più elevati STANDARD QUALITATIVI.




Con il tempo le biciclette sono state modificate, irrobustite, ammortizzate e diversificate negli assetti, favorendo sempre più, coloro che preferiscono percorsi alternativi, in montagna, nei boschi, tra i ruscelli o nei park dedicati, per evitare il traffico e godersi, silenzio e natura. Nei nostri prossimi Post parleremo di: Cross Country, Downhill, Freeride Slopestyle, All Mountain-enduro, Dirt Jump e Flatland, dei loro tracciati e delle differenze tra le Mtb.


Anche se non fai competizioni e ti dedichi solo a passeggiate tra i boschi, Yazzland ti raccomanda l'utilizzo di tutte le Protezioni del caso, e se possibile
  pedala in compagnia,