giovedì 27 gennaio 2011

Evento storico per il Dirt-Bike

E' ufficiale! Il 25 Gennaio 2011 è stato superato il record di dirt-bike, da oggi possiamo annoverare in qualità di "best trick" di tutti i tempi, il fantastico double frontflip messo a segno da Bienvenido Aguado a Barcellona. la foto mostra lo slide di questo trick ed il video che segue, da la testimonianza, degli studi, degli sforzi e del pericolo che Aguado ha corso, per superare ogni limite nel Dirt Bike. D'ora in poi, i miti del Dirt, sapranno di potersi e doversi confrontare con questo esagerato "Best Trick".
A breve, nell'intervista che l'idolo di casa Giacomo "Jack" Bisi concederà agli utenti di Yazzland,
chiederemo un parere su questo nuovo record e su come ci si possa preparare per affrontare un trick simile.

Stay Tuned!!

venerdì 21 gennaio 2011

CARLO CARESANA L'intervista

Carlo Caresana è un membro del Team DaBoot, da anni impegnato alla divulgazione di questo emozionante sport, si allena strenuamente per alzare il suo, già alto livello di rider di FMX (freestyle motocross extreme).
Li vediamo ovunque, in Italia e nel mondo, portano le loro strutture, esibendosi durate i migliori eventi sportivi,
in montagna, al mare e nelle fiere dedicate allo sport. Con questa "mini biografia", si presenta agli utenti di Yazzland, sia per collaborazioni e partecipazione ad eventi, sia per informare tutti gli interessati alla pratica e apprendimento del FMX, dove il Team DaBoot è a disposizione con un campo pratica e  insegnanti ai massimi livelli in questa specialità. Nel frattempo Yazzland ti terrà informato su tutti gli eventi sportivi nei quali questi Freestylers si esibiranno, in modo che anche tu possa condividere l'emozione di vederli saltare.

Yazzland: Ciao Carlo, cosa ci puoi dire sulla tua/vostra attività sportiva?

Carlo: Ciao a tutti sono Carlo Caresana ho 25 anni e pratico fmx da 5 anni... il freestyle e la mia vita e la mia passione piu grande, ho la fortuna di potermi allenare a casa, perchè0 mio padre ha una grande azienda agricola... faccio parte del team DaBoot..... Siamo un gruppo di amici che saltano tutti insieme e si divertono... Una mia giornata, sempre tempo permettendo, inizia con la sveglia verso le 9.30 colazione power e per le 10..... (10.30 dai) sono pronto esco e vado a controllare il tracciato con la ruspa per sistemarlo.. oppure controllo la moto... (dipende)... aspetto gli amici per saltare tutti insieme... dopo un primo ingresso si fanno le 12 e viaaa a mangiare... hahaha pausetta e alle 2 si ricomincia... quando non mi va di saltare vado a fare motocross nelle piste che mi piacciono di più....


Prevalentemente il nostro allenamento consiste nel ripassare i numeri e provare cose nuove a seconda della giornata... dipende da comè la tua testa.. free o svogliata....
personalmente preferisco uno show senza tensioni, rispetto alle gare che, sono belle ma durano poco e hai pochi contatti con il pubblico.... mi piace fare casino e gasare la gente hahaha pero sempre con amici al seguito perche soli non ce gusto.
Oltre al FMX e MX mi piace molto fare drift... con la mia subaru spec c, che non e la macchina piu adatta, ma va troppo forteee..
In questo periodo, a causa delle condizioni metereologiche, sono costretto a far poco e niente, ma  con il DaBoot aspettiamo con ansia che il tempo migliori, per riaquistare il miglior stato di forma e riproporci al pubblico con nuovi ed emozionanti trick.

Vi aspettiamo ai nostri eventi e sul nostro sito, dove potrete trovare tutte le info sul Team e sulla nostra scuola.
saluti a tutti Carlo Caresana.


Yazzland: Ciao Carlo, faremo in modo di essere presenti ai vostri eventi e allenamenti, sostenendo il vostro Team e tutti gli atleti Freestyle. Grazie per la vostra disponibilità, nei confronti di Yazzland e dei vostri futuri Fun. You're welcome.

martedì 18 gennaio 2011

CARLO CARESANA & PAOLO GRANA

Un altro video di 2 pazzi rider del DaBoot Team, Carlo Caresana e Paolo Grana, Impegnati nella fattoria Caresana, a Dorno, dove è situata la "DaBoot school of FMX". Ma ve lo immaginate il metal detector dell'aereoporto, mentre passa il DaBoot Team.

Don't try this at home.....

CARLO CARESANA & PAOLO GRANA

martedì 11 gennaio 2011

Una Bici Senza Pedali

Questa è per chi, attraccando la propria barca in uno di quei porticciuoli, deve raggiungere lo scomodissimo lounge bar, oppure per gli operatori nelle varie fiere, dove anzicchè rovinarsi i talloni saltano su questa bici e sfrecciano a velocità pazzesche tra gli stand, è davvero bella e leggera e sopratutto portatile, l'unica particolarità è, che è una bici, ma non si può pedalare.

martedì 4 gennaio 2011

All Mountain-Enduro

Questa categoria è una via di mezzo tra le MTB trail e le MTB da freeride. Generalmente i telai utilizzati sono full suspended con sospensioni dai 130 ai 160mm ma non si esclude la possibilità di affrontare gli stessi percorsi con una front suspended, più leggera e agile nei tratti in salita. l'All Mountain, più che una disciplina o un tipo particolare di bici, è un modo di vivere la mountain bike in montagna a 360 gradi, L’Enduro è una nuova specialità nel panorama della mountain bike. Le gare di Enduro sono formate da 3 Prove Speciali in discesa cronometrate, con relativi trasferimenti da percorrere in un tempo prestabilito per arrivare alla partenza della P.S. successiva.
Buona visione