sabato 17 dicembre 2011

Yazzland Passion

Yazzland Sport Outlet & Magazine




http://www.facebook.com/pages/Yazzland/179503991563  
 (I più bei video Freestyle)
http://yazzland-boardsports.blogspot.com/ 
(Per gli amanti delle tavole)
http://yazzland-bikers.blogspot.com/   
 (Per gli amanti delle 2 ruote estreme)
http://yazzland-frisbee.blogspot.com/  
(Per gli appassionati di frisbee)

http://www.facebook.com/pages/yazzlandcom/286303278057227   
(Il Quartier Generale)
http://www.yazzland.com/Scripts/   
(Per lo shopping on-line)

lunedì 14 novembre 2011

Apericena e proiezione video NWC

Un altro evento freestyle da non perdere nel bel centro di Torino.
E precisamente in via delle Rosine 2, l'enoteca pub "CANTINA", ospita l'anteprima del video "The Movie" del Team "NorthWestCycling". Si, proprio loro, quegli scriteriati downhiller che piombano, a tutta velocità, giù per le colline piemontesi. I funamboli delle bici da discesa, saranno tutti presenti alla proiezione. Anche il Team Yazzland parteciperà all'evento in qualità di sponsor e supporters del Team (NWC).
Alle 20,30 il ritrovo, mentre la proiezione è prevista intorno alle 22,30.

 
Non mancare!

 
Vuoi saperne di più??

 
Beccati l'anteprima:

martedì 8 novembre 2011

Campionato del mondo FMX a Torino

Finalmente un bel video che mostra i momenti più adrenalinici dell'evento FMX svoltosi il 19 Febbraio a Torino. Salti e Tricks mozzafiato, che hanno tenuto tutti col fiato sospeso, dagli atleti al pubblico, dagli organizzatori agli addetti stampa, dai preparatori atletici agli addetti al primo soccorso. Maxi Style, Super Freestyle.

Buona visione

lunedì 7 novembre 2011

Another DaBoot Party in Milano

 
Il 10 novembre alle ore 23:30 al 11Clubroom di via Tocqueville, 11 a Milano, si terrà la Festa DaBoot con la presentazione del nuovo video 2011 intitolato "Da Boot ten ears old". Il video racconta la storia del FMX in Italia e la sua evoluzione 
Follow Them! They Fly High!

 

Yazzland presenta il nuovo trailer dei DaBoot Team

Chi è il più bravo? Chi è il più pazzo? Nel Daboot Team lo sono tutti in maniera esagerata, e con questo video lo dimostrano, festeggiando i loro 10 anni di attività con una dedica speciale ad un caro amico.
Giù il cappello e su le mani per i più grandi rappresentanti italiani dell' FMX. DaBoot Team.

martedì 25 ottobre 2011

Motocross 2011 ecco i nuovi campioni italiani

Sono stati ufficializzati, al Ceccarini di Città di Castello, i 7 titoli italiani nella specialita MX1 e MX2.
I Magnifici 7 del motocross 2011 sono: Beggi (MX1-Elite), Amodeo (MX1-Under 21), Pagliacci (MX1-Over 21), Aperio (MX2-Elite), Marrazzo (MX2-Under 21), Bonacina (MX2-Over 21) e Zecchina (125).

Un Augurio a tutti i nostri portacolori, per le prossime grandi sfide e vittorie dal Team Yazzland.com


martedì 11 ottobre 2011

King of chiesetta 2011



 
 Con una giornata splendida, nel polveroso tracciato della "vecchia linea", si sono sfidati una cinquantina di rider provenienti dalle varie discipline. Downhiller, freerider e dirt rider da ogni parte d'italia, hanno partecipato a questa emozionante gara, che ogni anno regala sorprese, emozioni e fama, in uno dei tracciati storici per tutti gli amanti delle "TWO WHEELS EXTREME". In questa gara, conta solo arrivare davanti al mitico Perotti, re indiscusso dei boschi piemontesi. Davide "Alle" Allegri ci è riuscito, ed ha strappato un terzo posto, degno dei migliori rider italiani in assoluto. Anche la settimana scorsa si è distinto tra i 50 big a livello mondiale, arrivando dodicesimo sebbene sia caduto durante le finali di domenica al Nissan Juke Urban Challange svoltosi tra la collina e il bel centro del capoluogo piemontese.
Questa e molte altre foto sono state scattate da Claudio Bisaro che ha saputo immortalare i migliori momenti di questa fantastica gara, non perdertele:  

Grande Alle!! Spacchi!

venerdì 23 settembre 2011

NIssan Juke Crossover Challange

A Torino lo sport non si ferma mai! Sabato 1 e domenica 2 ottobre, Nissan sport adventure e Kona bikes, presentano l'evento Down Hill per eccellenza: il Nissan Juke Crossover Challange.
Si tratta di un evento straordinario, sia per i Pro che parteciperanno al contest insieme ai più grandi campioni internazionali della specialità, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport estremo. Special guest: Jury Chechi, Antonio Rossi, Alessandra Sensini e Stefano Baldini, saranno ospiti di questo imperdibile evento. L’evento sarà seguito da SKY SPORT, SPORTITALIA e RADIO ITALIA, parteciperanno anche numerosi giornalisti e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.
Il Team Yazzland non può mancare e vi parteciperà sostenendo a gran voce i ragazzi del
North West Cycling Team.

Ci saranno i big del dh 4x a livello mondiale e i migliori italiani!

Vi aspettiamo nomerosi e biciclettati.

DATA: 1-2 OTTOBRE
PARETENZA: MONTE DEI CAPPUCCINI
ARRIVO: GRAN MADRE DI DIO


Per maggiori informazioni: www.minimega.it

domenica 4 settembre 2011

North West Cycling Team. Il Video.


Il NorthWestCycling Team ha deciso di ripartire alla grande per la prossima stagione. Con la riorganizzazione del direttivo, sono stati recuperati mezzi e fondi per questa produzione, finanziata interamente da So.tec, supportata da Capello Cycling e Mde Bikes dal punto di vista tecnico e dal Team Yazzland per la comunicazione.

Il video, girato da Mikael Masoero, lascia da parte la solita storyboard basata sul gesto atletico, enfatizzando invece il concetto di divertimento e riding in compagnia, con protagonisti tre ragazzi dalle vite completamente diverse ma con una passione in comune.
La bicicletta.













Carletto Germanetto, Claudio Perotti e Davide Allegri li vedremo in azione a Sestriere, Susa, Colle della Maddalena, Courgnè. Dalla raidata di gruppo, all'allenamento singolo, dal downhill al dirt.

Una visione a 360° di un mondo spettacolare che anche l'Italia sta iniziando a conoscere.

Eccovi un'anteprima del video che uscirà tra un mese circa..

Trailer of the movie - Nwc team, 2011-2012 - on pinkbike.com

martedì 23 agosto 2011

Pump track

Era il 2003 quando un pro rider modificò una pista da mtb dual.
Abbassando le gobbe e chiudendo gli angoli delle sponde. Venne poi modificato ulteriormente nel 2005, in un anello chiuso, percorribile in entrambi i sensi. Nacque così il primo vero pump track.

Il pump track è un pista che può anche essere di dimensioni molto ridotte ( i più piccoli misurano circa 6x4metri ) all'interno della quale troviamo una serie di gobbe,sponde e panettoni. Il tutto perfettamente raccordato per permettere una guida ritmica e elengante.

La parola d'ordine è "NON PEDALARE".
Questa è la caratteristica del pump track, si gira senza pedalare, di conseguenza ritmi elevati richiederanno un intenso sforzo fisico. Chi non l'ha mai provato storcerà il naso ma vi assicuro che non ha nulla da invidiare alle ripetute su strada o in mtb.

Proprio per questo è sempre più utilizzato dai professionisti per allenamento sia fisico che tecnico e non solo nelle discipline gravity.


L'altra caratteristica fondamentale del "pump" è che può essere sfruttato da riders di qualsiasi livello,dal principiante al professionista, per girare in tutta sicurezza,divertirsi e allenarsi nello stesso momento.

Nel torinese ci stiamo mobilitando per costruirli! Per ora quelli esistenti sono tutti privati, speriamo in un futuro prossimo di averne uno pubblico.



Nei prossimi post vi darò un pò di misure e dritte su come costruirvelo. Magari nel giardino di casa...

Alle

venerdì 12 agosto 2011

"Chiesetta Matta" Nuova linea downhill nelle colline torinesi



"Thomà" in suicide sul salto del canale!
Photo By Yari Ghidone
http://yarighidone.com/




Dopo un inverno di lavoro, i ragazzi della collina hanno tirato su una nuova linea molto interessante.
Ormai il dh si sta spostando sempre di più verso percorsi ritmici "flow" e con salti spettacolari, di conseguenza anche la collina si è adattata ai nuovi movimenti.

Ed ecco la "Chiesetta Matta"!
La parte iniziale è comune alla Chiesetta per poi deviare sulla nuova, con un bel triplo da circa 12 metri che vi da il benvenuto. Un ottima palestra per imparare qualsiasi tipo di salto! Doppi,tripli,drop,road gap e il famoso salto del canale... Il salto finale dove si decolla per 4-5 metri di altezza e il doppio in lunghezza!


"Alle" in table sul road gap!
Photo By Davide Di Dio



La nuova generazione di bikers e diggers sta risvegliando la collina... Il ciclo si ripete..



Facciamo una discesa con Alle che ci farà saltare un pò su "la Matta"

">



giovedì 4 agosto 2011

Questo è un lavoro per DaBoot Team

Un altro Evento da non perdere insieme ai nostri amici del
Team DaBoot .


Alvaro Dal Farra & Company, ti aspettano per mostrarti le loro nuove coreografie mozzafiato. Appuntamento dunque ad Asiago per lo Show Freestyle di metà Agosto con : Alve e i DaBoot Team a scaldare i motori e con il Team di mountain bike di: Vittorio 100% Brumotti.

martedì 21 giugno 2011

Inaugurato il Corner di Yazzland.com

Dopo un intenso pomeriggio passato a far divertire i bimbi e loro genitori, che hanno contribuito alla buona riuscita di questa inaugurazione, Yazzland dalle 20,00 ha aperto le porte agli spettatori del Docufilm EXODUS finding shelter in collaborazione con il Rototom Sunsplash.
Ringraziamo tutti i partecipanti, chi ci ha aiutato nella preparazione, chi ha approfittato degli sconti per fare acquisti, chi ha intrattenuto, mettendo in mostra le proprie doti (artisti, fotografi, frisbee freestylers e video makers) e in particolare, la macchinetta dei popcorn che ha lavorato tutto il giorno senza fondersi.
Da Settembre il Corner di Yazzland sarà aperto al pubblico. Ti aspettiamo!!



P.S. un ringraziamento particolare a quell'amico che, come in bocca al lupo si è presentato con un BARBARESCO DEL 2004.... BIG RESPECT!!

venerdì 15 aprile 2011

Bmx 2011 Harry Main

E' finalmente iniziata la stagione migliore per le nostre fedeli compagne a due ruote. Moto, Mtb, Bmx e biciclette di ogni tipo sono lucide e pronte per passare dalla polvere del tuo garage alle strade e rampe di tutto il pianeta.
Carbonio, titanio e tutte le leghe tranne quella lombarda, sono pronte per essere trattate e trasformate nella tua nuova due ruote 2011.
In questo video, anche se in lingua, Harry Main, ci racconta le novità della sua nuovissima Bmx sin nei minimi particolari, per poi dimostrarti cosa riesce a farci....



Riuscissero anche a me questi tricks, me la comprerei subito....

mercoledì 16 marzo 2011

Masters of Dirt 2011 Vienna's Show

Le prime notizie che ci arrivano, riguardanti il M.O.D. 2011 di Vienna spaccano!! Non ci sono parole! Al massimo, guardando questo video, ti è concesso qualche "OOOO", o qualche "Guarda che robaa!!", il resto è silenzio, stupore e ammirazione per questi che sono tra i più acclamati riders freestyle su 2 ruote....
e come dice Alve: "Masters of Dirt Rocked Again!"
Oltre 16000 spettatori hanno assistito a questo adrenalinico InDoor Show coronato dalla presenza di


per le FMX & 50's

Mentre 
per le BMX & MTB

Andreu Lacondeguy
Steve Cuesta
Luis Lacondeguy
Yacine Eloudjedi
Niels-Peter Jensen
Romuald Noirot
Patrick Guimez
Nicolas Bertier
Andy Brewi
Darren Pokoj
Ricky Crompton
Sam Pilgrim
Greg Watts
Olivier Durieux
Mathis Bienaimé
Berenger Cordier
Alex Dropsy
Vincent Massardier
Tj Ellis
Mike
Yannick Granieri
Max Bimar
Petr Kaplan
Markus Hampl
Bjoern "Bommel" Mager
Nicholi Rogatlin
Simon Moratz
Benny Korthaus
Georges Armand
Xavier Pasamonte Romero
Bienvenido Aguado Alba
Didier Debooze
Mathieu Musso
Tristan Musso
Linus Sjöholm
Dusan Antalik
Jb Peytavie
Sam Reynolds
Martin Söderstroem





Loose the brain 
but not this video!

M.O.D 2011-Vienna's show. from Vincent SACCOMANI on Vimeo.

lunedì 28 febbraio 2011

Bike Trial

In attesa di sapere cosa è successo sul colle della maddalena, lo scorso week-end, direttemente dal vicepresidente del Team "North West Cycling". Team e Scuola di bike con i migliori rappresentanti della scena piemontese a 2 ruote. In anteprima, Yazzland può solo dirti che, il raduno ha contato più di 50 Bikers, il terreno perfetto, ha permesso a tutti di scendere rapidi e senza danni, e l'organizzazione, con gli automezzi a disposizione, oltre a far provare i 2 nuovi gioielli di Transition (Covert/TR450), ha concesso ai riders più di venti risalite ciascuno.
Gli amici di Tribalzine.com ci propongono il video di questo evento, che da l'addio al 2010, per un 2011 ricco di Sport in tutte le piazze del mondo.

Gustiamoci questi funamboli del Trial Bike

mercoledì 23 febbraio 2011

Transition Bike Covert & TR450




Ecco due video che ci mostrano i mezzi, che Transition metterà a disposizione durante la presentazione del nuovo Team "North West Cycling" domenica 27/2/2011 al colle della Maddalena.
Nel primo video vediamo la Covert impegnata in tracciati di media difficoltà, aggrassiva e leggera, trova un ruolo primario nell' All Mountain e Enduro.
Mentre la più solida ed attrezzata TR450 ha un indirizzo sicuramente più downhill, dove con i suoi 
210 mm. di escursione ammortizzatori, può davvero affrontare di tutto.
Godiamocele

giovedì 17 febbraio 2011

Action o Extreme?

Rimaniamo in tema Dirt Bike e regaliamoci la visione di questo double backflip e non solo...




Yazzland ti ricorda inoltre di acquistare subito l'ingresso al Palasport di Torino per non perderti il "Campionato Mondiale di FMX" info e links su www.Yazzland.com Mentre se sei a Torino il 27-2 vieni all'appuntamento alla chiesetta per la "Presentazione NorthWest Cycling + Transition Test Bike".
Potrai prendere informazioni sui corsi, incontrare i Pro Bikers  della scena torinese e provare le nuove TR 450 e Covert di Transition

martedì 8 febbraio 2011

Intervista a: Giacomo "Jack" Bisi

Anche oggi Yazzland ti offre una esclusiva intervista al SuperPro Giacomo "Jack" Bisi.
Jack nasce il 27/04/1988 a Firenze, di adozione torinese, a soli 22 anni è considerato uno
dei migliori esponenti del dirt jumping italiani. Insieme ad altri pionieri del Freestyle, primi tra tutti AMBRO, Ciccio e Goooonzo, si allenavano dal 1999 in uno dei Trails più belli in Italia (il Jurassico), tristemente chiuso il 6 Ottobre 2008 su ordine della polizia municipale.

Davide "Alle" Allegri, membro del Team Yazzland ci regala questa opportunità, approfittiamone, mettiamoci comodi e ascoltiamoli!

davide: Come ti descriveresti parlando agli utenti di Yazzland?
Jack: OLA, mi descriverei come un tipo tranquillo, amante della natura e dello sport...e va bene.. anche amante delle feste e del buon cibo...

davide: Hai ottenuto ottimi risultati a livello italiano nella tua carriera, ce li riassumi?
Jack: Diciamo che il mio debutto "ufficiale" c'è stato nel 2006, all'epoca in pochissimi facevano backflip, in italia solo Accettulli. Quando l'ho imparato e portato nei contest (Jurassico dirt contest-townhill Bergamo) ho perciò sbaragliato la concorrenza... purtroppo (e per fortuna) il gioco è durato poco, Tanti giovani stan crescendo ed è giusto che mostrino "l'ignoranza" che si addice ai teenager!

davide: Come e quando hai iniziato a girare in dirt?
Jack: correva l'anno 2003, avevo iniziato a girare in bici da poco, un anno circa, e il mio compagno di giri di allora mi portò al Jurassico... un paradiso a quel tempo, inoltre non lontano da casa mia. Dal conoscerlo, a diventarne parte, il passo è stato più che breve.

davide: Dopo la chiusura del Jurassico la scena dirt Torinese è ormai quasi del tutto scomparsa, con la tua crew avete progetti futuri per nuovi trail?
Jack: Puoi dirlo, sta nascendo ed è superfigo, lo abbiamo chiamato Cretaceo, l'era successiva al Jurassico.

davide: Il costo minimo di un impianto all'aperto (campo da calcio) è di €1.700.000! Quanto bisognerebbe investire (a grandi linee) per un trail di alto livello?
Jack: Senza considerare la manodopera specializzata (cioè noi rider che shapiamo
i salti e li teniamo in ordine) secondo me con un investimento iniziale intorno ai 15000 euro (escluso ovviamente l'eventuale acquisto/noleggio dello spazio da utilizzare) e un budget annuo per manutenzioni varie ecc di 2-3000 euro si tira su un bel posto.

davide: Pensi sia possibile coinvolgere il Comune di Torino per un nuovo progetto di trail "Legale"?
Jack: Sì, a patto di scendere a compromessi (cioè metterlo in zone dove conviene a loro) a patto di trovare un gruppo di lavoro ampio che riesca a spargere la voce e a patto di trovare qualcuno, un negozio, una azienda, qualcuno che si pren da la briga di regolarizzare l'ingresso ecc. yazzland... sareste mica interessat
i a tirare su un centro polisportivo^^ nel caso ci si sente è!

davide: Come e dove riesci ad allenarti non avendo più trail a disposizione?
Jack: Cretaceo d'ora in poi, poi Falicetto mi da una grossa mano, i Fratelli Barale han tirato su un bel posticino lì, altri posti sono i vari skate park in giro per torino-piemonte, regioni limitrofe.

davide: qual'è lo spot che ti è piaciuto di più?
Jack: Il trail in cui sono stato questa primavera a Montpellier.... Da rimanere senza fiato...

davide: Ci descrivi la giornata migliore e quella peggiore della scorsa stagione?
Jack: Giornata migliore sicuramente i Campionati italiani di 4X a Rossana... mi sono divertito in bici ma non solo, ci sono storie matte dietro. La peggiore non saprei... per fortuna non ho avuto grossi infortuni quest'anno, gli anni scorsi invece ero fermo ogni mese cxxxo...

davide: Qual'è il trick più stiloso che hai chiuso ultimamente?
Jack: 360 barspin, meglio noto come truckdriver.

davide:
Quand’è stata l’ultima volta in cui hai avuto veramente paura?
Jack: Ogni volta che vedo un cane senza guinzaglio...

davide: Cosa diresti a un ragazzino che vuole praticare il tuo sport?
Jack: GASATIIIIIIIIIIIIIIIIIII...e stai pronto a dare cartelle.

davide: Che genere di musica hai nell' iPod?
Jack: HIPHOPPPPA, e elettronica.... anche una bella dose di dance anni 90-2000

davide: Il rider più stiloso di tutti i tempi?
Jack: BOOOOH.. forse Corey Bhoan (bmx).. ma ce ne sono parecchi stilosi in giro..
.

davide: Il film di mtb che consigli a tutti?
Jack: Non saprei... sarebbe bello farne uno italiano!!!!

davide: Descrivici la tua attrezzatura?
Jack: Allora tutte le mie bici sono MDE equipaggiate con forcelle Marzocchi, Freni Formula, gomme geax e componenti misti Daartmoor e Protone components. Grazie a questi mix riesco ad avere tutte bici leggerissime e perfette per i miei scopi. Per il dirt ho la Nuova Anvil 2011 in acciaio che completa sta sugli 11 kg, per slope style ho il Player settato a 110 dietro e 120 ant e single speed, sono riuscito a portarlo sui 13 kg. Per la discesa Invece uso un 69 ma probabilmente passerò il prossimo anno al pusher, un modello meno corsaiolo ma più divertente sui salti^^

davide: Oltre la Mtb, hai altre passioni?
Jack: Snowboard... bo sport in generale.... da poco mi sto appassionando all'RC in generale... ora drifto di brutto con le macchinette ahahahahah

davide: Che ne pensi dell'idea di Yazzland di riunire virtualmente tutti gli sport e gli atleti freestyle, in questo unico grande sito?
Jack: Che è complesso ma può essere un'ottima idea, voglio dire, un portale che diventi punto di riferimento per tutti gli sport estremi penso sia il sogno di molti.. penso però che sia molto difficile tenerlo insieme lasciando lo spazio adeguato a tutti per tenerlo vivo e evitando scontri interni.

davide: Hai una pagina myspace? Ti troviamo su facebook?
Jack: Mi trovate ovunque... scrivete jack bisi su google e appaio... no a parte
gli scherzi ho FB e anche myspace ma il secondo non lo guardo mai, a breve spero di riuscire ad avere un mio sito.

davide: Ringraziamenti
Jack: A te che mi fai sta intervista... a Chiarina che mi sopporta quando scappo per "ALLENARMI".. Al Bobo che non mi caccia di casa anche quando la uso tipo MOTEL... Ai miei sponsor che tentano di tenermi a posto le bici e l'attrezzatura nonostante io faccia di tutto per spaccare ogni cosa ahahahah (Mdebikes, Fox, Skull, Candy, Marzocchi, Formula, Dartmoor, GEAX, Protone components, Forkover), a chi mi gasa e a chi mi denigra perchè mi spinge ancora di + a fare meglio... Grazie a tutti i Marci che mi stanno intorno insomma!


Yazzland: ciao Jack grazie e a presto!

giovedì 27 gennaio 2011

Evento storico per il Dirt-Bike

E' ufficiale! Il 25 Gennaio 2011 è stato superato il record di dirt-bike, da oggi possiamo annoverare in qualità di "best trick" di tutti i tempi, il fantastico double frontflip messo a segno da Bienvenido Aguado a Barcellona. la foto mostra lo slide di questo trick ed il video che segue, da la testimonianza, degli studi, degli sforzi e del pericolo che Aguado ha corso, per superare ogni limite nel Dirt Bike. D'ora in poi, i miti del Dirt, sapranno di potersi e doversi confrontare con questo esagerato "Best Trick".
A breve, nell'intervista che l'idolo di casa Giacomo "Jack" Bisi concederà agli utenti di Yazzland,
chiederemo un parere su questo nuovo record e su come ci si possa preparare per affrontare un trick simile.

Stay Tuned!!

venerdì 21 gennaio 2011

CARLO CARESANA L'intervista

Carlo Caresana è un membro del Team DaBoot, da anni impegnato alla divulgazione di questo emozionante sport, si allena strenuamente per alzare il suo, già alto livello di rider di FMX (freestyle motocross extreme).
Li vediamo ovunque, in Italia e nel mondo, portano le loro strutture, esibendosi durate i migliori eventi sportivi,
in montagna, al mare e nelle fiere dedicate allo sport. Con questa "mini biografia", si presenta agli utenti di Yazzland, sia per collaborazioni e partecipazione ad eventi, sia per informare tutti gli interessati alla pratica e apprendimento del FMX, dove il Team DaBoot è a disposizione con un campo pratica e  insegnanti ai massimi livelli in questa specialità. Nel frattempo Yazzland ti terrà informato su tutti gli eventi sportivi nei quali questi Freestylers si esibiranno, in modo che anche tu possa condividere l'emozione di vederli saltare.

Yazzland: Ciao Carlo, cosa ci puoi dire sulla tua/vostra attività sportiva?

Carlo: Ciao a tutti sono Carlo Caresana ho 25 anni e pratico fmx da 5 anni... il freestyle e la mia vita e la mia passione piu grande, ho la fortuna di potermi allenare a casa, perchè0 mio padre ha una grande azienda agricola... faccio parte del team DaBoot..... Siamo un gruppo di amici che saltano tutti insieme e si divertono... Una mia giornata, sempre tempo permettendo, inizia con la sveglia verso le 9.30 colazione power e per le 10..... (10.30 dai) sono pronto esco e vado a controllare il tracciato con la ruspa per sistemarlo.. oppure controllo la moto... (dipende)... aspetto gli amici per saltare tutti insieme... dopo un primo ingresso si fanno le 12 e viaaa a mangiare... hahaha pausetta e alle 2 si ricomincia... quando non mi va di saltare vado a fare motocross nelle piste che mi piacciono di più....


Prevalentemente il nostro allenamento consiste nel ripassare i numeri e provare cose nuove a seconda della giornata... dipende da comè la tua testa.. free o svogliata....
personalmente preferisco uno show senza tensioni, rispetto alle gare che, sono belle ma durano poco e hai pochi contatti con il pubblico.... mi piace fare casino e gasare la gente hahaha pero sempre con amici al seguito perche soli non ce gusto.
Oltre al FMX e MX mi piace molto fare drift... con la mia subaru spec c, che non e la macchina piu adatta, ma va troppo forteee..
In questo periodo, a causa delle condizioni metereologiche, sono costretto a far poco e niente, ma  con il DaBoot aspettiamo con ansia che il tempo migliori, per riaquistare il miglior stato di forma e riproporci al pubblico con nuovi ed emozionanti trick.

Vi aspettiamo ai nostri eventi e sul nostro sito, dove potrete trovare tutte le info sul Team e sulla nostra scuola.
saluti a tutti Carlo Caresana.


Yazzland: Ciao Carlo, faremo in modo di essere presenti ai vostri eventi e allenamenti, sostenendo il vostro Team e tutti gli atleti Freestyle. Grazie per la vostra disponibilità, nei confronti di Yazzland e dei vostri futuri Fun. You're welcome.

martedì 18 gennaio 2011

CARLO CARESANA & PAOLO GRANA

Un altro video di 2 pazzi rider del DaBoot Team, Carlo Caresana e Paolo Grana, Impegnati nella fattoria Caresana, a Dorno, dove è situata la "DaBoot school of FMX". Ma ve lo immaginate il metal detector dell'aereoporto, mentre passa il DaBoot Team.

Don't try this at home.....

CARLO CARESANA & PAOLO GRANA

martedì 11 gennaio 2011

Una Bici Senza Pedali

Questa è per chi, attraccando la propria barca in uno di quei porticciuoli, deve raggiungere lo scomodissimo lounge bar, oppure per gli operatori nelle varie fiere, dove anzicchè rovinarsi i talloni saltano su questa bici e sfrecciano a velocità pazzesche tra gli stand, è davvero bella e leggera e sopratutto portatile, l'unica particolarità è, che è una bici, ma non si può pedalare.

martedì 4 gennaio 2011

All Mountain-Enduro

Questa categoria è una via di mezzo tra le MTB trail e le MTB da freeride. Generalmente i telai utilizzati sono full suspended con sospensioni dai 130 ai 160mm ma non si esclude la possibilità di affrontare gli stessi percorsi con una front suspended, più leggera e agile nei tratti in salita. l'All Mountain, più che una disciplina o un tipo particolare di bici, è un modo di vivere la mountain bike in montagna a 360 gradi, L’Enduro è una nuova specialità nel panorama della mountain bike. Le gare di Enduro sono formate da 3 Prove Speciali in discesa cronometrate, con relativi trasferimenti da percorrere in un tempo prestabilito per arrivare alla partenza della P.S. successiva.
Buona visione